Evasi da Civitavecchia: ritrovato Luca Leke, continuano le ricerche di Osvaldi

Sarebbero le fratture alle gambe ad aver tradito Luca Leke, uno dei due detenuti evasi ieri dal carcere di Ciivtavecchia e ritrovato oggi, attorno alle 14, a poca distanza dalla struttura. A tradire Leke sarebbe stato il cane dei proprietari dell’abitazione affianco alla quale si era nascosto, che così hanno immediatamente allertato la Polizia. Leke, 31 anni, era detenuto per droga e rapina.

Continuano, invece, le ricerche di Marku Osvaldi, 22 anni, con precedenti per furto aggravato e ricettazione.“ Apprendiamo che uno dei detenuti evasi al NC di Civitavecchia è stato preso. – le parole a commento di Massimo Costantino, segretario nazionale aggiunto Cisl Fns – Complimenti alle forze di Polizia tutte intervenute ed al Nucleo Investigativo della Polizia Penitenziaria. Ora il detenuto può cosi espletare la detenzione effettiva in carcere”.

La vicenda ha subito spostato l’attenzione sul problema del sovraffollamento delle carceri: al momento nel carcere di Civitavecchia risulta un sovraffollamento di 86 detenuti. I reclusi, infatti, sono 430 invece dei 344 posti a disposizione, previsti dalla capienza ufficiale.