“Eventi di acqua dolce”, a Bolsena appuntamento con arte, tradizioni ed enogastronomia pasquale

Il secondo appuntamento di “Eventi di acqua dolce” offre un’esperienza unica che celebra le tradizioni enogastronomiche pasquali della Tuscia e il suo ricco patrimonio storico e culturale. L’evento è organizzato dal Voltumna srls, con il patrocinio del Comune di Bolsena e la collaborazione dell’enotabaccheria “Dal Biondo 1977”.

Una serata a Palazzo Monaldeschi della Cervara

L’appuntamento si terrà sabato 30 marzo, dalle 18:30, presso Palazzo Monaldeschi della Cervara, una splendida cornice che ospita un evento imperdibile. La serata prevede una degustazione di uova pasquali ripiene, salumi tipici, bocconcini di pane, risotti, verdure di stagione e pizza di Pasqua dolce, il tutto abbinato ai vini di Villa Caviciana.

Esplorando il territorio e la sua storia

Grazie alla collaborazione del Museo territoriale del Lago di Bolsena, i partecipanti avranno l’opportunità di ammirare le sale di Palazzo Monaldeschi della Cervara, che ospitano una sezione archeologica con reperti etruschi e romani, e una medievale con ceramiche rinvenute nella Rocca Monaldeschi di Bolsena.

Una giornata dedicata alla cultura e alle tradizioni locali

Il tour proseguirà con una visita all’esposizione dedicata all’Ars Wetana, il merletto d’Orvieto, e all’antica rete filet di Bolsena. Durante l’evento, sarà possibile assistere alle dimostrazioni delle maestre della Scuola Bolsena Ricama.

Prenotazione obbligatoria

Vista la limitata disponibilità di posti, è necessario prenotare in anticipo scrivendo all’indirizzo email voltumna175@gmail.com o chiamando ai numeri 328 896 5009 – 320 246 7716.