FAR Maremma, prorogato il bando Misura 7.5, risorse a fondo perduto per lo sviluppo del turismo nelle aree rurali

Riceviamo e pubbblichiamo

Il FAR Maremma comunica che è stato prorogato il bando sulla Misura 7.5 “Risorse a fondo perduto per lo sviluppo del turismo nelle aree rurali” riservato ai soggetti pubblici: la nuova scadenza è il 27 luglio, alle ore 13.

Possono fare domanda i Comuni, le Unione dei Comuni, i Consorzi e altri soggetti pubblici della provincia di Grosseto, esclusi i territori comunali di Follonica e Grosseto (sui quali non ricadono le azioni del Gal FAR Maremma).

La dotazione finanziaria complessiva è di circa 857mila euro e il contributo massimo ammissibile su ogni domanda è di 150mila euro.

Il bando ammette interventi per la costruzione e modernizzazione di punti di informazione turistica, centri visitatori e guida, uffici informazione e accoglienza turistica e agrituristica, anche collegati al sistema regionale delle aree protette, segnaletica turistica e agrituristica, costruzione di ripari e infrastrutture di sicurezza. E ancora: interventi per migliorare la fruizione della rete escursionistica Toscana, per realizzare circuiti di cicloturismo, itinerari storico culturali ed enogastronomici di interesse regionale. Saranno ammessi al bando esclusivamente le seguenti tipologie di spesa: 1) costruzione e miglioramento dei beni immobili, 2) acquisto di nuovi macchinari e attrezzature, 3) investimenti immateriali per l’acquisizione e lo sviluppo di programmi informatici, 4) spese generali (nel limite del 10%) per professionisti e consulenti, studi di fattibilità.

Le domande dovranno essere presentate sul sistema informatico di ARTEA, l’Agenzia Regionale Toscana Erogazioni in Agricoltura.

Il bando è consultabile al seguente link: http://www.farmaremma.it/wp-content/uploads/2018/05/Bando-Misura-7.5-versione-consolidata-04.07.2018.pdf