Federico Ricci nuovo presidente del Rotaract Club Civitavecchia

Riceviamo e pubblichiamo

Con il passaggio delle consegne svoltosi ieri sera, il Rotaract Club Civitavecchia ha ufficialmente un nuovo presidente: Federico Ricci, ventiduenne tarquiniese, studente di giurisprudenza. Alla presenza del Rotary club locale e di numerosi ospiti, il neopresidente, dopo essersi detto orgoglioso di rappresentare un gruppo di giovani di grande qualità, ha presentato il direttivo che lo accompagnerà nel corso del suo mandato ed esposto le linee principali e gli obbiettivi del suo programma.

Un programma che andrà a toccare le più diverse tematiche, dallo sviluppo dell’informazione e della cultura, al sociale e alla prevenzione. Particolare rilevanza, all’ importanza di essere presenti ed attivi nelle scuole del territorio “È da lì che dobbiamo ripartire e concentrare i nostri sforzi” – afferma Ricci- “ci metteremo a disposizione dei docenti e dei ragazzi e porteremo professionisti ed esperti a trattare gli argomenti che si riveleranno opportuni”.

Si tratta di un valore aggiunto e di un contributo che associazioni come il Rotaract effettivamente possono dare, auspicabilmente in collaborazione con le altre realtà locali, come lo stesso Ricci ha avuto modo di sottolineare.