A Ferragosto “Voglia d’Arte” con gli Etruschi

Il museo nazionale archeologico e la necropoli del Calvario di Tarquinia, due imperdibili luoghi della cultura e dell’archeologia etrusca, osserveranno l’apertura straordinaria lunedì 15 agosto per festeggiare con tutti gli appassionati del raffinato popolo dei Tirreni. Ma le novità non finiscono qui e per rendere il Ferragosto ancora più emozionante e indimenticabile la necropoli di Tarquinia, patrimonio dell’Umanità Unesco, darà il via all’iniziativa “Voglia d’Arte”.

La necropoli del Calvario, difatti, metterà a disposizione gratuitamente il kit dell’artista etrusco per tutti i visitatori che vorranno immortalare, con i propri disegni, uno tra i più affascinanti panorami dell’Etruria, rimasti intatti nel corso dei millenni. Il noleggio del kit da disegno è completamente gratuito e consiste in un cavalletto, un cartoncino formato A3 da disegno, una matita carboncino, una matita sanguinella e una gomma pane.

Per assicurarsi la possibilità di dare sfogo alla propria “voglia d’arte” si consiglia di prenotare il noleggio del proprio kit presso la biglietteria.