Festa della birra a Marroneto con il concerto del rocker italiano Giorgio Canali

Riceviamo e pubblichiamo

Venerdì 1 settembre a Marroneto, alla Piana del Riccio, torna la festa della birra con un concerto da non perdere: il rocker italiano Giorgio Canali nel live RossoSolo. Ingresso libero.

Lo stand gastronomico aprirà a partire dalle ore 20, servendo una vasta scelta di piatti: tra i primi la polenta al ragù e l’acquacotta, tra i secondi la carne alla brace e la trippa, hot dog e panini con salsiccia, patatine fritte. E per tutta la sera birra e musica a volontà, da ascoltare sorseggiando una chiara o una weiss tedesca, oppure una doppio malto italiana Forst.

Il bar rimarrà aperto dall’ora dell’aperitivo fino a notte fonda con un’ampia scelta di cocktail. Il concerto di Giorgio Canali inizia alle 22 e 15. Dopo il concerto la festa continua con la musica di Dj Bobo.

Giorgio Canali è un nome importante nella scena del rock alternativo italiano, cantante, chitarrista, produttore discografico. La sua carriera inizia come ingegnere del suono dei Litfiba e dei Premiata Forneria Marconi. E’ stato il chitarrista dei CCCP di Giovanni Lindo Ferretti e nelle successive evoluzioni della band, CSI E PGR.

E’ uno dei produttori più affermati del Paese: fra le band da lui seguite i Verdena, Le Luci della Centrale Elettrica, Bugo, Nobraino, Tre Allegri Ragazzi Morti.

Con la sua band I Rossofuoco ha tenuto concerti in tutta Italia. Live elettrici forti e duri. Rossosolo, è un concerto più intimo, in cui il rocker solo sul palco, ripercorre la sua carriera con una reinterpretazione dei brani in chiave acustica.