Festa della Merca, iniziano ad essere resi noti i primi dettagli

Riceviamo dall’Università Agraria di Tarquinia e pubblichiamo

Festa della Merca: iniziano ad essere resi noti i primi dettagli.

L’evento, attesissimo dopo il lungo stop dovuto alle restrizioni imposte dal covid, tornerà a rallegrare la primavera tarquiniese nei giorni 15 e 16 Aprile 2023. L’organizzazione, curata dal Consigliere Andrea Ortenzi con la collaborazione di tutta l’Amministrazione dell’Università Agraria, sarà mirata a far sì che si celebri un autentico inno alla vita rurale, alle tradizioni, alla natura, alle tipicità del territorio.

Offrirà infatti al pubblico un’area mercato con stand selezionatissimi, che proporranno prodotti legati al mondo equestre, del bestiame, del vestiario di settore e dell’artigianato di alta qualità.

L’area ristoro sarà ampia e variegata, con alcune sorprese che saranno presto rese note; ci sarà inoltre un corner che valorizzerà le eccellenze enogastronomiche del territorio, con tanti produttori coinvolti.

Ma il fulcro della due giorni saranno ovviamente le attrazioni, tutte legate al mondo degli animali e della natura. Tra le anticipazioni, la presentazione dei meravigliosi stalloni maremmani di fascia A in attività, l’appassionante gimkana veloce, numerosi spettacoli equestri che lasceranno il pubblico a bocca aperta, varie dimostrazioni del lavoro tradizionale dei butteri, e poi caroselli, prove di addestramento e molto altro.

Presto saranno resi noti ulteriori dettagli. Per informazioni e richieste di partecipazione, è possibile contattare il 3248070421 (Consigliere Ortenzi).