Ficarra e Picone al Tuscia Film Fest 2017

Riceviamo e pubblichiamo

Ficarra e Picone al Tuscia Film Fest 2017. I due registi e attori palermitani saranno tra gli ospiti della quattordicesima edizione della rassegna, in programma dal 7 al 15 luglio nel cuore del capoluogo della Tuscia, per presentare la loro ultima opera L’ora legale – maggior successo italiano dell’ultima stagione cinematografica – e ritirare il Premio Pipolo Speciale 2017.

Anche quest’anno per nove giorni nell’arena allestita in piazza San Lorenzo e in alcune tra le più suggestive piazze del quartiere medievale di Viterbo previste proiezioni, incontri, presentazioni, mostre ed altri eventi collaterali.

In programma inoltre la consegna del Premio Tuscia Terra di Cinema “Luigi Manganiello”, legato al progetto di promozione culturale e turistica del territorio attraverso il grande schermo del Tuscia Film Fest.

Il programma completo dell’edizione 2017 sarà ufficializzato nel mese di giugno.
Image
Dopo la rassegna viterbese l’appuntamento sarà con la quarta edizione dell’Italian Film Festival Berlin che tornerà nella capitale tedesca dall’8 al 12 novembre 2017 (in alto il manifesto; foto di Gianni Fiorito).
Promosso e organizzato dal Tuscia Film Fest in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Berlino, il festival rappresenta ormai uno dei principali appuntamenti di promozione del cinema italiano in Germania.

Numerose le novità della quarta edizione.
La nuova sede principale della Kulturbrauerei di Prenzlauer Berg; l’istituzione del Premio IFF Berlin e del Premio del pubblico; un ricco calendario di eventi speciali.

L’Italian Film Festival Berlin proporrà una selezione di otto titoli italiani usciti in sala dal settembre 2016 al settembre 2017 e la maggior parte delle proiezioni saranno accompagnate dall’incontro di registi, cast, produttori, ecc… con il pubblico.
Tra gli eventi speciali previsti – oltre un reading teatrale dedicato a Luigi Pirandello in occasione dell’anniversario dei 150 anni dalla nascita – ci sarà l’IFF Berlin Party in programma alla Kesselhaus della Kulturbrauerei venerdì 11 novembre che avrà come momento principale il concerto di un musicista italiano ospite del festival.

Tra gli obiettivi della manifestazione la promozione del cinema italiano è affiancata da quella delle eccellenze d’Italia.
In questa direzione l’Agenzia Regionale del Turismo del Lazio, partner dell’IFF Berlin anche nel 2017, proporrà nei giorni del festival nei locali del Cinestar della Kulturbrauerei (sede delle proiezioni) la mostra fotografica I borghi del cinema del Lazio oltre che un workshop B2B turistico per operatori del settore e altre iniziative promozionali.

Il programma completo della quarta edizione sarà ufficializzato e presentato nel mese di ottobre 2017.