”Flower Power”: l’Argentario si tuffa nelle atmosfere beat degli anni ’60 e ’70

flowerUn salto indietro di quasi mezzo secolo. Si prepara a farlo, venerdì 21 agosto, Porto Ercole nell’ambito della rassegna “Piazze in Festa”, organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune di Monte Argentario. ”Flower Power” è l’evento che si ispira alle atmosfere beat e pacifiste sulla scorta del “mettete dei fiori nei vostri cannoni” degli anni ’60 e ’70 che saranno rievocate da quanti vorranno partecipare rispolverando abbigliamento, parrucche e trucchi di quel tempo.

Rivedremo i pantaloni a zampa di elefante, le giacche di lamè, i larghi vestiti a fiori ed i capelli cotonati. Lungo le strade risuoneranno i motivi delle band nazionali e di quella locali come Eduard, Panzer e Poeti, riuniti per l’occasione, mentre un maxi pannello sul lungomare proietterà le immagini dei raduni rock internazionali. Ciascuno potrà ispirarsi, nell’abbigliamento, al proprio artista preferito ed appena entrerà in alcuni bar e locali avrà uno sconto sulla consumazione.

Ma il clou della festa dei fiori portercolese si avrà a mezzanotte quando sulle note dell’Isola di Wight tutti si prenderanno per mano e, tra giochi pirotecnici, si formerà una lunga Catena della Pace che gli organizzatori sperano che riesca ad unire il lungomare da un’estremità all’altra. A seguire, sit-in sulla spiaggia per guardare la proiezione dei grandi raduni rock, dj set fino a notte inoltrata ed elezione dei due vestiti più belli.