Fondi per Marta e Mignone, la soddisfazione del vicepresidente dell’Università Agraria Alberto Tosoni

Sbloccati 500 mila euro per il fiume Marta e 300 mila euro per il fiume Mignone; a breve partiranno i lavori di progettazione. In una nota, mostra soddisfazione il Vicepresidente dell’Università Agraria Alberto Tosoni, che sottolinea come questo debba essere visto come un importante passo in avanti, ma non come una vittoria totale: “Siamo molto felici dell’importante traguardo, che deve essere visto come un balzo in più verso il nostro obbiettivo di avere una manutenzione che negli anni possa essere costante ed efficiente e garantire davvero che non ci siano più esondazioni e problemi idrogeologici nelle valli del Marta e del Mignone”.

“Sento di fare un enorme ringraziamento – prosegue Tosoni – non soltanto agli agricoltori ed alla mia squadra, ma anche alla Direzione Unica Lavori Pubblici, Stazione Unica Appalti, Risorse Idriche e Difesa del Suolo della Regione Lazio, con la quale c’è stato un coordinamento che sono felicissimo di definire ottimo e proficuo”.

“L’Università Agraria di Tarquinia – conclude la nota – sotto la spinta del Vicepresidente Alberto Tosoni, da tempo ormai lavorava a stretto contatto con la Regione Lazio e la consigliera regionale Silvia Blasi per ottenere fondi per la manutenzione dei bacini fluviali delle due valli. Un lavoro costituito da sopralluoghi, incontri, report e molto altro, sviluppato nei mesi grazie al supporto anche di vari agricoltori”.