Fontane danzanti alla Peschiera: spettacolo con giochi di acqua e di fuoco a Santa Fiora

Riceviamo e pubblichiamo

La Peschiera di Santa Fiora si accende di luci, musica e colori con le fontane danzanti in programma sabato 5 agosto, alle ore 21. Ingresso libero. Per il secondo anno consecutivo, in occasione della tradizionale festa della Madonna delle Nevi, il Comune di Santa Fiora organizza questo suggestivo ed emozionante spettacolo piroacquatico con giochi d’acqua a tempo di musica.

“Uno show di grande richiamo per i turisti e gli abitanti dell’Amiata – commenta Isabella Dessalvi, assessore comunale alla Promozione Turistica – l’anno scorso facemmo la scelta di proporre questo spettacolo al posto dei tradizionali fuochi d’artificio per salvaguardare il fondale della Peschiera che a causa dei botti aveva, in passato, subito dei danni. La scelta si è rivelata vincente ed è stata apprezzata dal pubblico, per questo l’abbiamo riproposta”.

“La Peschiera – continua Isabella Dessalvi – è il nostro gioiello, è una delle principali attrazioni turistiche di Santa Fiora. Ora che è ristrutturata è più bella che mai ed è nostro interesse preservarla e  presentarla ai turisti in tutto il suo splendore. Scoprirla in occasione di questo show, sarà un’esperienza straordinaria. Vi aspettiamo!”

Nello spettacolo piroacquatico l’acqua e il fuoco si muovono sulle note della musica. Quando le melodie sono soft usciranno zampilli sottili che d’improvviso si innalzeranno fino al cielo, con l’incalzare della melodia, diventando sempre più impetuosi e spettacolari.