Fratelli d’Italia: “Il Governo approvi con urgenza misure a sostegno del settore balneare”

Riceviamo da Fratelli d’Italia e pubblichiamo

Concessionari di spiaggia: pieno sostegno alla categoria. E’ quanto ribadiscono il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, Massimo Giampieri, il consigliere comunale di Tarquinia, Alberto Riglietti ed il consigliere comunale di Montalto, Marco Fedele, al termine del ciclo di videoconferenze organizzate dal dipartimento turismo del partito con le rappresentanze di tutte le più importanti associazioni del settore.

“Moltissime sono state le problematiche del comparto affrontate nel corso dei lavori, coordinati dal responsabile del dipartimento Gianluca Caramanna.

Sono stati presi in esame diversi temi ad ampio raggio – proseguono – dal trasporto alle agenzie di viaggio, dal ricettivo ai balneari e tre sono state le questioni urgenti che sono emerse e dovranno essere affrontate al più presto dal Governo.

Innanzitutto, al più presto, è necessario per gli operatori accedere alle strutture per poterle predisporre ed attrezzare, in maniera adeguata, per la cosiddetta “fase 2”; occorre poi coinvolgere i rappresentanti della categoria nel dialogo con la task force governativa e con il comitato tecnico-scientifico al fine di definire, in maniera sinergica, le misure di distanziamento indispensabili per affrontare la stagione.

Infine è necessaria una circolare attuativa nazionale per estendere in maniera chiara a tutti i Comuni le concessioni fino al 2033 così che le tantissime aziende operanti nel settore possano avere certezza del titolo concessorio ed, eventualmente, decidere di utilizzare o meno gli strumenti del decreto Liquidità”.

Massimo Giampieri – coordinatore provinciale Fdi
Marco Fedele – consigliere comunale Montalto di Castro Alberto Riglietti – consigliere comunale Tarquinia