“Fuori la politica dal Parco di Vulci”

Riceviamo e pubblichiamo

L’amministrazione del Comune di Montalto di Castro si è ufficialmente palesata per quello che è: ad esclusiva guida Forza Italia! Alcuni dei suoi componenti, che tentavano faticosamente di bilanciare il tiro, appartenendo ad una lista civica dalle diverse linee di pensiero, hanno gettato la spugna ed ha prevalso la solita arroganza che fuoriesce, inevitabilmente, durante il secondo mandato!

La scenografia che si è delineata è tipica e ormai nota: cambi di casacca, sotterfugi e tacite espulsioni per chi non rientrerà nei futuri progetti politici. Tutto è pronto per accogliere l’evento che vuole segnare, con prepotenza, l’inizio del nuovo corso marchiato Forza Italia. A rincarare la dose contribuisce la carica conquistata dal Presidente di Fondazione Vulci, nominato coordinatore provinciale della berlusconiana “FORZA SENIORES”.

Non a caso l’incontro che si terrà a breve, sulle possibilità di sviluppo turistico del Parco di Vulci è marchiato Forza Italia! Una forzatura che con arroganza e prepotenza permette che il Presidente di una Società partecipata sia anche il Coordinatore di un Partito politico, quantomeno moralmente scorretto. Infatti, se fosse stato una figura neutra non ci saremmo opposti, ma qui si cerca di ribaltare e manipolare la politica di una amministrazione che nasce civica e NOI NON CI STIAMO e chiediamo le immediate dimissioni del Presidente di Fondazione Vulci! Dagli amministratori Luca Benni e Fabio Valentini, invece, pretendiamo un chiarimento pubblico, per noi ed i cittadini tutti, che spieghi se appartengono a quella falange prepotente e forzista, continuando a governare con essa, o si distacchi definitivamente dal degrado politico, che regna all’interno dell’amministrazione comunale, a cui anche loro hanno ampliamente contributo! D’altronde è pur sempre meglio non predicare che predicar bene e razzolare male!

Quinto Mazzoni
Segretario del Circolo PD di Montalto di Castro e Pescia Romana