Gallese, conclusa la seconda edizione del convegno in ricordo di Tiziano Celoni

Riceviamo e pubblichiamo

È giunto alla sua seconda edizione il Convegno “Dal Primo…..all’ultimo” in ricordo del Caporal Maggiore dell’Esercito Italiano Tiziano Celoni, che ha raggiunto quell’angolo di cielo riservato a tutti noi e dove vivono Santi, Martiri ed Eroi.

Articolato nelle date dell’8, 9 e 10 novembre, presso il Museo e Centro Culturale “Marco Scacchi” di Gallese, che ha visto molti incontri a cui hanno partecipato storici e professionisti della nostra storia e la partecipazione del Dott. Prof. Ferdinando Signorelli Senatore della Repubblica, si è respirata veramente un’aria quasi surreale, tanto è stato interessante e toccante il ricordo del giovane militare, che si poteva percepire la sua presenza, per il racconto dei genitori Tito e Fiorella.

Tanti gli interventi e la partecipazione delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, tra i quali la Sezione Paracadutisti d’Italia e l’Associazione Nazionale Polizia di Stato Sezione di Tarquinia con il suo Presidente Maurizio Paliani, collega ed amico di Tito Celoni. Suggestiva la visita al locale Cimitero ove riposa Tiziano, e dove Mons. Remo Giardini, davanti alla cappella ha ricordato l’animo gentile e l’amore che nutriva per la divisa che indossava. Si è conclusa alle ore 18 la cerimonia religiosa presso la Chiesa di Gallese e con essa l’intero evento dedicato a Tiziano e con la promessa di rivederci tutti il prossimo anno.