Gambetti (PdL): “La strada vicinale Vallegata-Franzosi non può essere abbandonata”

Riceviamo e pubblichiamo

La strada vicinale Vallegata-Franzosi non può essere abbandonata, lo stato della strada è ormai disastrato in tanti punti è impossibile quasi transitare. Rinnoviamo quindi l’appello all’amministrazione Mazzola affinché si intervenga con estrema tempestività visto che è messa a rischio la sicurezza di centinaia di cittadini che transitano sull’arteria come i circa 170 concessionari degli orti dell’Università Agraria di Tarquinia e non solo. Una situazione grave che si protrae ormai da mesi, gli stessi concessionari avevano denunciato pubblicamente la grave situazione, che cosa vogliamo fare?

Come opposizione oltre un mese fa, tramite il responsabile dell’ufficio tecnico dell’Università Agraria, avevamo sollecitato l’amministrazione Mazzola perché venisse sistemata la strada in questione. Ad oggi non è stato fatto nessun intervento, il 1 giugno abbiamo quindi nuovamente scritto al Sindaco Mazzola perché si intervenga, in questo caso, tempestivamente vista l’oggettiva grave situazione della strada sanando così il disagio patito ormai in questi mesi da diversi cittadini.

La situazione della viabilità vicinale della nostra Città è seria, diverse sono infatti le strade ormai ridotte a colabrodo. Da questo, la proposta della costituzione dei consorzi per le strade vicinali, alla quale per altro dopo anni di sollecito all’amministrazione Mazzola nessuna risposta è mai pervenuta. Ribadiamo che venga adottata questa buona pratica finalizzata a migliorare e valorizzare la viabilità vicinale e non solo. L’intervento presso la strada di “Vallegata-Franzosi” è urgente, ad essere in pericolo è la sicurezza dei cittadini e l’integrità dei loro stessi mezzi.

Alessio Gambetti
Consigliere di opposizione (PDL) – Università Agraria di Tarquinia