“Game Fair Awards” per la stampa locale tarquiniese

Riceviamo e pubblichiamo

Tre giornalisti tarquiniesi sono stati insigniti, martedì 29 maggio 2012, a Roma, del premio “Game Fair Award – l’arte di esplorare per raccontare”, premio alla carriera per i giornalisti che si sono particolarmente distinti nel fare informazione con rigore e passione.

Il premio è stato istituito tre anni fa nell’ambito del “Game Fair”, la più grande e importante fiera campestre italiana che anche quest’anno si svolge a Tarquinia, in località “Spinicci”, dal primo al 3 giugno 2012.

Una manifestazione imponente, che si estende su 50 ettari di terreno e 1000 metri di spiaggia, 17 ettari di parcheggio, con 150 espositori, 6 ring per gli spettacoli, aree di tiro, zone ristoro, numerosi spettacoli e intrattenimenti. L’edizione dello scorso anno ha avuto 55mila visitatori.

A ricevere il premio stamani sono stati Alessandra Rosati, del quotidiano “La provincia di Civitavecchia” e Silvano Olmi collaboratore del “Nuovo Corriere Viterbese”, che hanno partecipato alla cerimonia tenutasi presso il Palazzo dell’Informazione, in piazza Mastai a Roma, nella sede dell’agenzia di stampa Adnkronos. Premiato, ma non presente alla cerimonia, anche Fabrizio Ercolani del “Corriere di Viterbo”.

“I riconoscimenti alla stampa e ai quotidiani on line locali – ha detto Rodolfo Mostardi, amministratore delegato di Expogeo – vogliono sottolineare il ruolo fondamentale che i cronisti locali hanno nel raccontare fatti e personaggi legati al territorio. Un premio alla carriera, ma anche alla passione, alla voglia di scoprire e di comunicare”.