“Genitori a Mensa”, prosegue il progetto nelle scuole dell’infanzia di Orbetello

Riceviamo e pubblichiamo

Si prosegue con il Progetto “Genitori a Mensa” che ora riguarderà le scuole dell’Infanzia. Ecco le prime date: martedì 6 marzo- scuola dell’Infanzia di Fonteblanda (massimo 10 genitori); venerdì 16 marzo – scuole dell’Infanzia di Neghelli (massimo 10 genitori); venerdì 23 marzo – scuola dell’Infanzia di Orbetello Scalo (massimo 5 genitori). Ho molto creduto in questo progetto e devo dire che ha dato dei risultati oltre le mie aspettative: doveva dare l’opportunità ai genitori dei bambini di conoscere l’organizzazione del servizio, di vedere dove e come i propri figli mangiavano, ma si è rivelato soprattutto una opportunità per me di vedere il servizio in una ottica diversa, ovvero dal punto di vista dei genitori che purtroppo spesso non hanno la possibilità di sapere veramente come viene vissuto e organizzato il momento del pasto. E’ stato una dare ed avere nello stesso tempo, e sicuramente è servito e servirà per migliorare.

Quindi ora rivolgo il mio “invito a pranzo” ai genitori dei bambini di queste tre scuole dell’infanzia (le altre date le comunicheremo ad aprile), precisando che la linea finora seguita, e che continueremo a seguire, è quella di mangiare in un locale separato, dove possibile, in primo luogo perché, non potendo essere presentii genitori di tutti i bambini, alcuni potrebbero rimanere male, in secondo luogo perché l’intento è quello di creare un momento condiviso tra genitori, una occasione per parlare e avere risposte alle tante domande sul servizio di refezione.

Per partecipare è necessario prenotarsi inviando una e mail all’indirizzo di posta elettronica istruzione@comune.orbetello.gr.it dove si dovrà indicare il proprio nome e recapito telefonico, il nome del bambino, la scuola e la classe frequentata ed il giorno in cui si chiede di partecipare al pranzo. L’Ufficio Pubblica Istruzione risponderà prendendo in carico le richieste in ordine di arrivo.

L’Assessore alla Pubblica Istruzione
Chiara Piccini