Giacomo Rossetti in “One man band” sabato 5 agosto al Punta Ala Music Fest

Riceviamo e pubblichiamo

Al Punta Ala Music Fest Giacomo Rossetti in One man band, domenica 5 agosto, alle ore 22, in piazza delle Bandiere. Ingresso libero.

Cantautore emergente con più di 100 canzoni composte, Giacomo Rossetti nel 2016 ha vinto il concorso acoustic guitar village di Cremona ed ha ottenuto il terzo posto a musica controcorrente. Questo artista è un vero jukebox vivente. Nel suo spettacolo proporrà cover di numerose canzoni famose ma anche molti dei suoi brani originali.

Giacomo Rossetti dice di sè: “Sono un tizio che canta sopra due microfoni grattugiando la chitarra e prendendo a calci una grancassa. Ho un po’ di ammenicoli ai piedi e mi difendo con la musica. Scrivo canzoni in modo istintivo, usando parole dirette ed evitando fronzoli, ma soprattuttocercando di barare il meno possibile. Ci ho pensato un po’ prima di decidermi a mettere la testa fuori dal finestrino e prendere aria.”

Il Punta Ala Music Fest è promosso dalla Marina di Punta Ala, in collaborazione con i commercianti, lo Yacht Club e l’associazione il Porto di Punta Ala, con il contributo del Comune di Castiglione della Pescaia. La direzione artistica è a cura di Music Service – Siena & Firenze.