Ginnastica, Arteritmica Tarquinia protagonista al campionato regionale a Grottaferrata

Riceviamo e pubblichiamo

Si è svolta domenica 26 gennaio 2020, a Grottaferrata, la prima prova del campionato regionale agonistico OPES. L’Arteritmica ha partecipato con dieci ginnaste suddivise nei livelli Silver LA e LB.

Nella mattinata si è svolta la gara di livello LA. La prima a scendere in pedana è stata Maria Benedetti, per le allieve 2° fascia, che conquista l’argento. Ai piedi del podio, invece Anna Giorgi e Lena Flavia, nella categoria allieve 4° fascia. Nella categoria successiva, le junior 3° fascia, Diletta Caoletti sale sul secondo gradino del podio mentre Giulia Ambrosiano, tra le junior 1 fascia, si posiziona al quarto posto a causa di una perdita d’attrezzo sul finale.

Successivamente si è svolta la gara del livello più alto, LB. Maria Mosci conquista la medaglia d’argento e i complimenti della giuria nella categoria allieve 3° fascia. Valentina Breccia e Veronica Mancini, che ha gareggiato nonostante avesse febbre e nausea, nella categoria allieve 4° fascia, si posizionano, rispettivamente, al secondo e al terzo posto. Le ultime individualiste a scendere in pedana sono state Federica Timperi e Ambra Desini nella categoria senior 1° fascia dove Timperi conquista l’argento e Desini chiude in quarta posizione.

Nel pomeriggio è stata la volta della gara di insieme dove hanno spiccato Mosci, Breccia e Mancini che si mettono al collo un’altra medaglia d’argento per la squadra a corpo libero, qualche errore di troppo per le altre atlete dell’ Arteritmica che riescono comunque a salire sul podio.