Ginnastica, quattro atlete di Arteritmica Tarquinia ai campionati italiani di Rimini

Riceviamo e pubblichiamo

In questi 10 giorni sulle coste romagnole e più precisamente nella Fiera di Rimini, nel nuovo quartiere fieristico che sorge a nord della città su una superficie totale di 460 mila metri quadrati, si sono svolti i campionati italiani della Federazione Ginnastica d’Italia, l’evento sportivo nazionale che può vantare 14 mila atleti di tutte le sezioni (ritmica, artistica, aerobica, trampolino) e 200 giudici provenienti da tutta Italia.

Per l’Arteritmica Tarquinia hanno partecipato quattro ginnaste già qualificate con ottimi punteggi alla fase regionale Valentina Pestelli, Elisa Purchiaroni, Ambra Desini e Federica Timperi, quest’ultima è riuscita a conquistare la finalissima tra 60 ginnaste della sua categoria disputando la gara riservata ai primi 10 migliori punteggi classificandosi sesta.

La responsabile tecnica Arianna Girardi si dice soddisfattissima di questa prima esperienza federale e ringrazia l’asd Inside Wellness che ha permesso di tesserare le ginnaste agonista in federazione. Al di là dei risultati, è stata proprio una bellissima festa e un bell’ambiente. Il tutto condito dalla presenza dei grandi campioni della Ginnastica azzurra che giornalmente hanno varcato le porte del polo fieristico come la punta di diamante della Ritmica individuale Veronica Bertolini, la Squadra dell’Aeronautica Militare e l’ex capitano delle Farfalle azzurre Marta Pagnini, bronzo ai Giochi Olimpici di Londra 2012.