Gita al faro all’Argentario: con il GAT trekking con visita al faro di Punta Lividonia

Riceviamo e pubblichiamo

Un’escursione speciale, domenica 5 novembre 2017, per il Gruppo Argentario Trekking che si inoltrerà verso Cala Grande alta con successiva visita al faro di Punta Lividonia, recentemente messo all’asta. Sarà pertanto questa l’ultima occasione per visitarlo.

Il programma della giornata è il seguente: ore 8.15 ritrovo dei partecipanti al Siluripedio. Ore 8.30 partenza del trekking salendo per la “Scalinata delle Mimose” (199 gradini) fino alla Panoramica, quindi passeggiata a Calagrande alta e ritorno verso il paese. Alle ore 11.00 incontro con il gruppo degli amanti dei fari, che attenderanno i partecipanti del GAT all’inizio del Molo (nei pressi del bar Giulia) per andare tutti insieme a fare la visita al faro.

Intorno alle 11.30 – 11.40 è previsto l’arrivo al faro, dove sarà presente il comandante della Marina e responsabile dei fari del Nord Tirreno, Com.te Stefano Gilli. Foto ricordo del gruppo prima della visita che inizierà alle 11.45, scaglionata in gruppi. Al termine, il comandante Gilli, dirà due parole attinenti al mondo dei fari. Subito dopo, ritorno al punto di partenza. Il trekking in totale sarà di 7/8 chilometri con un tempo di percorrenza di 2 ore e mezzo circa. Gli organizzatori invitano chi intende partecipare alla visita di confermare la presenza  – info@trekkingargentario.it