Halloween a Tarquinia: tre giorni di appuntamenti e il ritorno del percorso horror nel centro storico

Tarquinia si prepara a vivere la notte delle streghe, trasformandosi dal 31 ottobre al 2 novembre in Halloween City, con tre giorni di eventi promossi dalla Città di Tarquinia in collaborazione con la ProLoco ed il Centro di Aggregazione Giovanile.

Al centro di tutto, il percorso horror “Le vie dell’orrore” nel centro storico di Tarquinia, e a contorno tanti appuntamenti. Si parte, naturalmente, il 31 ottobre, il vero e proprio giorno di Halloween, con una sfilata mascherata dei bambini che, partiti alle 16 e 30 dalle scuole elementari, arriveranno a Piazza Cavour. Alle 18, quindi, l’apertura del percorso horror con l’accompagnamento della musica di un dj set in piazza Matteotti. Chiusura in serata con la musica dal vivo, all’alberata Dante Alighieri, dei World Service Project, con apertura di serata curata dalle band dei ragazzi del Cag e finale affidato ai dj set.

Venerdì 1 novembre, dalle 17 spettacolo artisti di strada a Piazza Cavour, con trucca bimbi e dj set per tutto il pomeriggio. Infine, sabato 2 novembre alle 16 e 30 a piazzale Europa “Io pittore per caso Halloween Edition”, per chiudere il ciclo degli eventi alle 21 all’alberata con la Notte Buia: live music prima con Double Disco, quindi con la reunion Back to 90’s.

Al programma, si aggiunge la possibilità di un percorso turistico del centro storico denominato “Tour in tower” che dal 31 ottobre al 3 novembre porterà i visitatori alla scoperta dei misteri del centro storico cittadino.