“Ham Radio Show”, a Porto Santo Stefano la mostra mercato del radioamatore

hamradio2014-flea-marketPer un fine settimana – sabato 17 e domenica 18 settembre 2016 – il palazzetto dello sport del Pispino a Porto S.Stefano si trasformerà in una sorta di “paradiso dei radioamatori” dove, quanti praticano questo hobby, potranno trovare oggetti nuovi, usati, accanto a vere e proprie rarità.

Torna, dopo il successo di pubblico riscontrato lo scorso anno con oltre 1300 visitatori, la mostra mercato di elettronica del radioamatore, organizzata dall’Associazione radioamatori Ham Spirit Costa d’Argento, in collaborazione con la sezione di Grosseto A.R.I. ed il patrocinio del Comune di Monte Argentario.

Con orario, dalle 9.00 alle 18.00 sabato e dalle 9 alle 15 domenica, la fiera mostra del radioamatore proporrà CB, valvole, radio d’epoca, grammofoni, vinile, apparati e ricambi surplus e vintage, elettronica, testi telegrafici, informatica, droni, stampanti 3D. Partecipano espositori provenienti da varie regioni italiane ed anche stranieri.

Sarà presente il Ministero dello Sviluppo Economico con un proprio ufficio, ovvero uno sportello dove gli interessati potranno rivolgersi per richiedere informazioni e inoltrare partiche per il rilascio della patente di radioamatore e vhf marino.

Inoltre, nella mattinata di sabato subito dopo l’apertura degli stand alle ore 9 circa sarà effettuata una visita guidata tra i vari espositori e più tardi una dimostrazione di trasmissione telegrafica veloce con la partecipazione di campioni e big del settore, un momento veramente interessante per gli appassionati di radiantismo.