I nuotatori di Tarquinia protagonisti ai Campionati Regionali: ecco il ricco medagliere del weekend

Riceviamo e pubblichiamo

Si sono svolte sabato 6 e domenica 7 presso il centro federale di Pietralata a Roma le finali del campionato regionale riservati alla categoria esordienti B della F.I.N. Molti gli atleti partecipanti a questa importante manifestazione che ha decretato i nuotatori migliori del Lazio nati 2008- 2009.

Senza dubbio uno fra i favoriti e che ha confermato tutte le aspettative, riuscendo a stabilire nuovi record personali, è l’esordiente Battellocchi Giosuè tarquiniese classe 2008, tesserato Casetta Bianca. L’atleta, nelle gare individuali, ha conquistato ben tre medaglie d’oro confermandosi campione regionale nei 50 farfalla con il tempo di 32″.3, nei 100 farfalla con 1′.12″.0, infine si è reso protagonista nella gara dei 200 misti con il tempo di 2′.42″.1.

Altro protagonista di queste finali è Carpegna Lorenzo civitavecchiese classe 2008, tesserato per la società Casetta Bianca. L’atleta sale sul gradino più alto del podio nella gara regina dei 100 stile libero confermandosi campione regionale con il tempo di 1′.05″.0, medaglia d’argento per soli due decimi nei 200 stile libero con il tempo di 2′.21″.2, infine riesce a strappare un terzo posto nei 200 dorso con 2′.41″.7 . Infine entrambi gli atleti Battellocchi e Carpegna si sono resi protagonisti nella staffetta 4×50 stile libero finendo la gara al secondo posto, e nella staffetta 4×50 mista ancora una volta campione regionale salendo sul gradino più alto del podio.

La società Casetta Bianca grazie anche alle brillanti prestazioni di altri atleti, è riuscita a impossessarsi del 1^ posto nella classifica maschile e chiude al terzo posto nella classifica generale a squadre. Perciò meritevoli di citazione sono i seguenti atleti: Franzese Simone 6^ posto nei 50 metri rana , Trombetta Mirco 12^ nei 200 stile libero e nei 50 dorso, Pedace Giovanni appena rientrato dopo un’influenza che lo ha fermato per alcuni giorni fa bene nei 100 e 200 stile libero. L’allenatore Coleine si ritiene molto soddisfatto dei risultati avuti nel corso di questa stagione agonistica, il duro allenamento e i sacrifici affrontati dai ragazzi dall’allenatore e dai genitori sono stati il frutto di questi ottimi risultati conseguiti ai campionati regionali di nuoto.

Forse non tutti sanno che la piscina di Tarquinia è chiusa per cambio gestione ormai dal 31 gennaio e che questi piccoli atleti con i loro genitori sono costretti a farsi decine di km per raggiungere le piscine del comprensorio che ci hanno dato disponibilità. Adesso non ci rimane che aspettare fiduciosi l’intervento del Commissario Prefettizio di Tarquinia affinché tutte le promesse fatte ai genitori, tecnici, lavoratori della Piscina siano al più presto mantenute.