I nuotatori tarquiniesi tornano a dettare legge: Carpegna, Fiorelli e Battellocchi si laureano campioni regionali

Riceviamo e pubblichiamo

Sabato 10 e domenica 11 presso il polo natatorio di Pietralata a Roma si sono svolti le finali del Campionato Regionale Esordienti, valevole per le qualificazioni al Trofeo delle Regioni.

Dopo un anno di stop forzato senza fare manifestazioni di rilievo, i nuotatori tarquiniesi della società Arvalia nuoto si sono ben comportati salendo sul podio ben 8 volte, e portando a casa tante ottime prestazioni che proiettano alcuni di loro ai vertici delle graduatorie Nazionali. Inoltre per quanto riguarda la classifica di società maschile gli esordienti B si aggiudicano la 5° posizione e gli esordienti A l’ 8° con oltre 70 società partecipanti.

Lorenzo Carpegna stacca la concorrenza e si aggiudica ben due titoli di campione regionale nei 200 e 400 metri stile libero, inoltre sulla distanza dei 200 metri misti conquista un secondo posto. Daniele Fiorelli vince facile conquistando il titolo di campione regionale nei 200 e 50 stile libero. Giosuè Battellocchi con una gara al cardio palma conquista l’oro nella gara dei 200 farfalla e un quarto posto nei 100 metri farfalla. Luca Piccioni reduce da uno stop di un paio di settimane con la grinta che lo contraddistingue conquista il podio ed è terzo nei 200 stile libero e 100 misti.

Obbiettivo raggiunto anche da Simone Franzese, Flavia Tonicchi, Sartoretto Mattia che migliorano i loro crono personali scalando posizioni nelle classifiche.

Un doveroso ringraziamento va fatto al Comune di Tarquinia, alla Nepi Swimm Club e alla US Acli che ci hanno permesso con molti sacrifici, nonostante questo periodo di pandemia dove parecchie piscine purtroppo hanno chiuso le loro porte, di far continuare a nuotare questi ragazzi dandogli questa grande opportunità. Infine un grazie speciale anche a tutto il tempo, la competenza, i sacrifici, che i tecnici Attilio Boni e Riccardo Coleine dedicano ogni giorno alla preparazione dei ragazzi.