IDV: “Abolizione legge Fornero, raccolte centomila firme”

Riceviamo e pubblichiamo

t1-300x300L’Italia dei Valori ha presentato a Montecitorio l’iniziativa di legge popolare che ha come obiettivo primario l’abolizione delle legge Fornero. A sostegno della proposta di legge sono state consegnate centomila firme raccolte su tutto il territorio nazionale e su quello dell’intero territorio viterbese. Noi vogliamo essere etichettati come i ‘rompiscatole del centrosinistra’ nel rispetto delle istituzioni e senza subordinazione. Per ogni punto abbiamo indicato le relative coperture finanziare per esempio con la proposta del tetto alle pensioni di 5000 euro mensili ricaveremo un fondo per le pensioni dei giovani. Tra i punti della proposta di legge prevediamo un assegno di maternità universale, la semplificazione dei contratti nazionali che Idv vuole ridurre a quattro, oneri ridotti come il taglio dell’Iva per coloro che assumono giovani a tempo determinato e infine l’equiparazione degli standard lavorativi italiani a quelli europei.

“La riforma Fornero è da cancellare senza se e senza ma – quanto afferma il segretario regionale giovani Lazio Gabriele Tonicchi – La nostra proposta di legge contiene soluzioni per sbloccare la situazione di esodati, “Quota 96”, previsione di un meccanismo di tetto alle “pensioni d’oro” e quindi poter mettere le basi per una copertura maggiore delle pensioni per le fasce sociali più deboli e soprattutto per i giovani che, continuando su questa strada, non vedranno mai il raggiungimento della pensione”.

L’Italia dei Valori si pone l’obiettivo di sostenere le fasce sociali più deboli garantendo a tutti di vivere dignitosamente e garantendo alle imprese di poter produrre ed aiutare la crescita semplificando l’eccessiva burocrazia, migliorando l’accesso al credito e abbassando il costo del lavoro. Questi argomenti sono i temi fondamentali che verranno trattati in occasione dell’incontro Nazionale “ IDV per l’Italia” che si terrà a San Sepolcro il 4 e 5 ottobre.