IIS Cardarelli: rinnovata la collaborazione con la ASL di Viterbo sull’educazione alimentare

Riceviamo e pubblichiamo

gli-sms-per-diffondere-tra-i-giovani-una-corretta-educazione-alimentare_alimentazione_1Si rinnova anche quest’anno per l’IIS “V. Cardarelli” di Tarquinia la collaborazione con la ASL di Viterbo ed in particolare con il servizio di Veterinaria su tematiche riguardanti l’Educazione Alimentare che si colloca all’interno di un più ampio progetto di Educazione alla Salute. Il primo febbraio 2016 le classi seconde del Corso Geometra e Agrario, accompagnate dai docenti del corso, hanno partecipato al primo dei tre incontri con il Dott. Vincenzo Presciutti Responsabile del Progetto di Educazione alla Salute per la ASL di Viterbo. I Temi che quest’anno i ragazzi affronteranno saranno : le Tossinfezioni Alimentari, Le Fonti di Contaminazione e I Metodi di Conservazione degli Alimenti, temi scelti perché strettamente legati ai due Corsi di studio. Gli incontri si terranno nel mese di febbraio, in orario curricolare e termineranno con due uscite didattiche presso aziende del territorio, dove i ragazzi potranno mettere in pratica le nozioni acquisite durante il Corso ed integrare così il loro programma di biologia.

Di nuovo l’IIS “V. Cardarelli” dimostra, con questo Progetto, l’attenzione che pone da sempre alla formazione dei suoi studenti, ai quali cerca di fornire un curricolo il più possibile ampio e al passo con i tempi, anticipando, già nel biennio, quelle che poi diventeranno attività di Alternanza Scuola –Lavoro.

Per conoscere tutti i dettagli del corso agrario sarà possibile visite l’istituto Cardarelli in occasione dell’open day che si terrà sabato, mentre le porte della scuola sono aperte tutti i giorni per accogliere gli studenti che vogliono passare una mattina nell’istituto, partecipando così alle lezioni e ai laboratori. Per prenotarsi basta chiamare il numero 0766 855330.