Il 27 dicembre la 13esima Argentarola’s Cup nelle acque del Promontorio

Riceviamo e pubblichiamo

Mentre i due campionati invernali osservano la sosta per le festività, le imbarcazioni tornano a regatare all’Argentario, grazie all’Argentarola’s Cup che si disputerà, come ogni anno, il 27 dicembre. A questa 13° edizione, comprensiva del Trofeo Luduan, potranno partecipare tutte le imbarcazioni a vela d’altura con lunghezza pari o superiore agli 8 metri in possesso del certificato di stazza IRC valido per il 2017.

Gli organizzatori – Circolo Velico e Canottieri Porto S. Stefano e Yacht Club Santo Stefano – hanno stilato un programma che prevede alle ore 9.00 il raduno dei partecipanti presso i pontili dello YCSS seguito, mezz’ora più tardi, dal briefing. Partenza alle ore 11.15 e cena e premiazione nella sede dello YCSS. Il campo di regata andrà dall’Arena di Turchese di Porto Santo Stefano fino a raggiungere lo scoglio dell’Argentarola e tornare al punto di partenza.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro le ore 8.30 di mercoledì 27 dicembre 2017 sull’apposito modulo, mentre le istruzioni di regata saranno a disposizione di concorrenti dalle ore 9.00 del 27 dicembre presso la segreteria regate sui pontili dello Yacht Club.

Al termine della gara, saranno premiate le prime tre imbarcazioni di ogni categoria per ogni classe o raggruppamento. Il Trofeo Luduan verrà assegnato all’imbarcazione che si aggiudicherà l’Argentarola’s Cup per due anni consecutivi.