Il calcio del weekend: Pesciaboom in testa assieme alla Corneto. Montalto, weekend perfetto

Lo chiamano #pesciaboom, e l’hashtag coniato già lo scorso anno torna  a valere anche in Prima Categoria: il Pescia Romana, dopo qualche balbettio iniziale, ha trovato ritmi e convinzione e ieri, battendo 8 a 0 il Grotte Santo Stefano, ha trovato anche la vetta del campionato, in condominio con la Corneto Tarquinia.

A suggellare il trionfo dei ragazzi del duo Marrozzi-Porciatti, le doppiette di Federici e Barcaroli, le reti di Ventolini, Perazza ed Ingrosso ed un’autorete dei padroni di casa: settima vittoria di fila tra campionato e coppa. Come detto, la Corneto risponde, e dopo lo stop di domenica scorsa a Gallese vince al Bonelli una partita in cui succede di tutto: Pastorelli si fa parare un penalty, poi segna una doppietta – a cavallo di un rigore parato, invece da Iacomini – prima della rete di Biancarini che non toglie, comunque, i tre punti ai rossoblù. Chi marca visita, in questo turno, è il Gallese: dopo la vittoria contro la Corneto che era valsa la vetta, arriva uno stop a Valentano: ci vogliono due rigori negli ulitmi cinque minuti (il primo sbagliato) per recuperare lo svantaggio iniziale e fissare l’1 a 1 finale. Pareggio esterno per 2 a 2, invece , per la Maremmana ad Acquapendente; vincono Tuscania e Vetralla.

In Promozione, arrivano conferme dal Montalto, che continua il filotto di vittorie tra campionato e coppa e batte l’Accademia Roma: il tris di Vittorini e gol di Micoli rendono perfetto il weekend gialloblu, con la Juniores che sabato aveva vinto 4 a 1 il derby contro il Pescia (in rete Raffaelli, Zizi, Ardu e Sandulache) e gli Allievi vincitori 2 a 1 ieri mattina contro il Tolfallumiere.

Sconfitta di misura per il Tarquinia Calcio sul campo del Robur Tevere: ai rossoblu continua a mancare qualcosa in attacco. Due a uno casalingo del MOnte Romano sul Cellere. Sconfitte, in Eccellenza, Tolfa e Civitavecchia.