Il calcio nel weekend: Corneto ancora prima, Pescia ne fa 11, Raffaelli salva il Montalto

Weekend di pioggia… e piovono anche i gol su molti campi della Provincia. Ad esagerare, in tal senso, è il Pescia Romana, che in Prima Categoria ne fa addirittura 11 in casa del fanalino di coda Ischia di Castro: poker per Barcaroli, poi Federici, Ceccarini, Borzacchi, Forieri, Codoni, Perazza e Rapaccioni. Continua la rincorsa alla vetta del girone, saldamente occupato dalla Corneto Tarquinia che, in casa, trova più difficolta col maltempo che con gli avversari: due volte Pastorelli e Nori – a cavallo di un interruzione per pioggia – siglano il 3 a 1 al Bagnaia. Vince anche il Gallese, secondo in graduatoria, mentre pareggia in rimonta a Grotte Santo Stefano la Maremmana: sotto 2 a 0, i ragazzi di Lupidi trovano il pari con Maffei. Sconfitta per 2 a 0 del Tuscania a Pianoscarano.

In Promozione, il Montalto super rimaneggiato pesca il jolly nelle giovanili: con la Vigor Acquapendente avanti 1 a 0 al Martelli, a trovare il pari per la squadra di Forti è il 2001 Alessio Raffaelli, che dopo la decisiva doppietta di sabato con gli Juniores trova la sua prima rete in prima squadra. Sospesa per maltempo CPC-Aranova, il Santa Marinella da 2 a 2 a Bomarzo.

In Seconda Categoria, Tarquinia Calcio beffato in pieno recupero: avanti a 10 dal termine con Angelé, i tirrenici vengono rimontati prima su rigore poi – dopo aver colto un palo clamoroso al secondo di recupero – soccombono al 51′ sul campo della Virtus Marta. In Eccellenza, pari del Tolfa – 0 a 0 in casa con il Cynthia – e Civitavecchia – 2 a 2 corsaro con l’Eretum Monterotondo.