Il calcio nel weekend – Corneto, poker corsaro e vetta solitaria. Torna a vincere il Pescia, primo gol per il Tarquinia

Altra goleada: la Corneto Tarquinia non si fa spaventare dal ruolo di pretendente al titolo, e continua a confermare la sue ambizioni sui campi della Prima Categoria. Compreso quello di Latera, dove gli uomini di Del Canuto passano 4 a 1 con tripletta di Romagnoli – sette gol in due partite – e Pastorelli: il momentaneo 1 a 1 dei locali è ad opera di Nuvola. Il Gallese ferma la propria corsa in casa contro il Canepina – e anzi ringrazia la sorte, perché il rigore calciato fuori da Floccari all’ultimo respiro regala comunque un punto – e lascia soli i rossoblù in testa alla classifica.

Poco sotto, un gruppetto raccogli Maremmana – 1 a 1 interno col Vetralla dopo tre vittorie di fila, con pareggio firmato da Maffei -, Pescia Romana – che torna a dominare col 4 a 0 casalingo firmato Federici, Ventolini, Ingrosso e Bisozzi – e Bagnaia. Brutta sconfitta casalinga per il Tuscania, col Valentano che vince 2 a 0.

In Seconda Categoria, invece, si sblocca all’ultimo respiro il Tarquinia Calcio, che segna con Baffetti la prima rete stagionale ottenendo un meritato pareggio con l’Arlena: rimpianti per le occasioni sprecate nel corso del match. Fa quattro su quattro – segnando cinque gol in trasferta – il Monte Romano, virtualmente in testa alla classifica avendo una partita in meno rispetto alla capolista Onano.

Dopo la vittoria con il debutto di mister Forti in panchina, il Montalto in Promozione perde 2 a 0 il derby viterbese contro il Montefiascone: senza Vittorini, Serafini, Tomassini e Galimberti i tirrenici subiscono le reti di Faina su rigore e Zanini. Tanti pareggi per 1 a 1, come quello a Roma della Compagnia Portuale Civitavecchia, che si riaffaccia nelle prime posizioni, o in casa per il Santa Marinella col Fiumicino, o per il Bomarzo a Ostia.

In Eccellenza, cede 2 a 0 in casa il Civitavecchia contro il Lepanto, sconfitto 2 a 1 anche il Tolfa a Pomezia.