Il calcio nel weekend – Corneto, primo stop e riaggancio del Pescia. Risorge il Montalto a Canale

Un avvio avvincente, con le tre favorite in testa raccolte in due soli punti: il campionato di Prima Categoria mantiene le promesse della vigilia, con match equilibratissimi e vibranti tra le prima in classifica.

Ieri è stato il turno di Gallese e Corneto Tarquinia, sfidatesi per contendersi la vetta del girone: l’hanno spuntata i padroni di casa – imponendo il primo stop stagionale ai rossoblu – grazie alla doppietta di Mechilli (il secondo su rigore) ed alla rete di Manini. In mezzo, c’era stato il momentaneo pari di Pastorelli e la rete del 3 a 2 di Martelli, per una Corneto che nel finale ha sfiorato il pareggio. Sorpasso in classicia e +1 ora per il Gallese, mentre i rossoblu vengono riagganciati dal Pescia Romana, che pare aver ritrovato i ritmi della scorsa stagione: Federici, Ingrosso, Bisozzi e Barcaroli firmano il 4 a 1 al Vetralla. Cade in casa la Maremmana, rimontata e sconfitta 2 a 1 dalla Canepinese. Rimontata anche la Fulgor Tuscania, che si arrende 4 a 3 al Latera di bomber Nuvola.

In Promozione, arriva una bella vittoria per il Montalto: sotto due volte, i gialloblu risorgono a Canale Monterano – dove appena 24 ore prima aveva vinto anche la squadra juniores – e rimontano con Giambi e Serafini, prima della doppietta di Serafini che vale la vittoria. Sono cinque i punti di distanza dal terzo posto del Santa Marinella, vincitore ieri 3 a 2 sul campo dell’Atletico Ladispoli. Sconfitta 3 a 2 sul campo dell’Ottavia per il Bomarzo.

In Seconda Categoria, un tiro-cross di Trabalzi condanna il Tarquinia Calcio in casa: rammarico dei rossoblu per le occasioni da gol mancate. Primo pareggio per il Monte Romano, sin qui a punteggio pieno: 0 a 0 sul campo dell’Onano.