Il campionato di pallavolo mista Uisp procede a gonfie vele

Riceviamo e pubblichiamo

Dopo la terza giornata del campionato il Green Volley Soriano e Ads Tuscania Volley capoliste nei rispettivi gironi.

Nel girone “monte” il Green Volley Soriano, guidata la successo dal centrale Federico Clarioni, prende il largo con la vittoria in casa contro la Polisp. Ferentum G.S.Stefano per 3 set a 0. Alla Ferentum si avvicina così la G.S.Volley Acquapendente del Libero Federica Rocchi che passa senza troppa fatica in casa dello Sporting Club Viterbo sempre con un rotondo 3 a 0.

Nel girone “mare” invece la Volley Academy Civitavecchia si arrende in casa per 3 set a 1 al Tuscania, di Valerio Sforzini, lanciatissimo al comando del girone. Nell’altra sfida la Uisp Pallavolo Viterbo, della capitana Nena Carbonetti, si impone tra le mura amiche sulla Tirreno 2012 Civitavecchia per 3 set 1 in una gara, dal secondo set in poi, molto tirata, 25-8, 24-26, 25-21, 25-23 i parziali.

E’ già accesa a questo punto la corsa al secondo posto per assicurarsi l’accesso al girone “vincenti” da cui usciranno 3 delle 4 squadre che disputeranno semifinali e finali. Andrà a completare il tabellone la prima classificata del girone “perdenti”. Le battaglie per arrivare in fondo si preannunciano, pallavolisticamente, durissime.