
Il fine settimana del 10 e 11 maggio a Celleno sarà dedicato al circo contemporaneo con “Il teatro che non c’è”, iniziativa promossa dall’Associazione “Il Circo Verde” che porterà in scena il “Gran Cabaret Madera”. L’appuntamento è fissato per sabato 10 maggio alle ore 21 e domenica 11 maggio alle ore 18 presso i campi sportivi comunali, al km 15 della strada provinciale Teverina (SP5). Lo spettacolo sarà ospitato all’interno di uno chapiteau che accoglierà il Circo Madera, compagnia nota a livello internazionale per le sue esibizioni che fondono comicità, abilità circensi e teatro.
Il “Gran Cabaret Madera” propone un intreccio tra equilibrismo, corda aerea, ruota tedesca, giocoleria, canto lirico e teatro comico. Il linguaggio scenico della compagnia parte dall’estetica del clown classico, per poi evolvere in una narrazione che fa dell’imprevisto un elemento centrale: l’errore diventa così occasione di risata e strumento creativo. Lo spettacolo è pensato per un pubblico di tutte le età. È previsto un biglietto d’ingresso, con prenotazione obbligatoria scrivendo un messaggio al numero 331.4601668 oppure via mail a biglietteria@circomadera.it.
La rassegna prevede anche un appuntamento riservato alle scuole. Nella mattina di martedì 7 maggio si terrà “Totem Tango”, una giornata didattica con spettacoli di circo contemporaneo della Compagnia Teatro Bislacco, rivolta alle classi delle scuole primarie e secondarie di primo grado. Hanno già aderito istituti di Viterbo e Celleno, con l’obiettivo di promuovere tra i più giovani l’esperienza dello spettacolo dal vivo. Le scuole interessate possono richiedere informazioni all’indirizzo info@ilcircoverde.com. L’intero programma della manifestazione è curato da “Il Circo Verde”, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Celleno, che con l’associazione organizza anche il Teverina Buskers Festival, previsto dal 18 al 21 settembre per la sua decima edizione. Ulteriori dettagli su www.ilcircoverde.com e sulle pagine social dell’associazione.
“Il teatro che non c’è” a Celleno
Dove: Campi sportivi di Celleno (km 15, SP5 Teverina)
Sabato 10 maggio, ore 21
Domenica 11 maggio, ore 18
Ingresso su prenotazione: 331 460 16 68 – biglietteria@circomadera.it
Evento didattico per scuole: martedì 7 maggio con la Compagnia Teatro Bislacco
info@ilcircoverde.com
