Il Comune di Canino beneficiario del contributo regionale per la collettività

Riceviamo e pubblichiamo

Il Comune di Canino risulta beneficiario del contributo regionale per la collettività. L’ufficio di presidenza regionale con determinazione del 5 agosto 2021 n. 58 ha individuato tra i beneficiari anche Canino con un finanziamento di 5000 euro,per iniziative da realizzarsi nel periodo compreso tra il 10 agosto ed il 31 ottobre dell’anno in corso.

Il settore cultura del comune aveva aderito al bando per la concessione di contributi economici atti a valorizzare sul piano culturale,sportivo, sociale ed economico la collettività regionale. La richiesta è stata finalizzata al recupero della storia e delle tradizioni con particolare riguardo alle contrade ed al palio cittadino.

Le iniziative rispettose delle regole e norme di contenimento della pandemia si svolgeranno dal 10 al 12 settembre.
Nel programma sono previsti mercatini artigianali, area giochi per bambini, spettacolo teatrale all’aperto “dal Vesuvio al Cupolone” e concerto di musica popolare “ Tamurriarè”. Uno spazio al centro del paese,organizzato per la degustazione dei prodotti locali,sarà destinato al recupero delle tradizioni con inserimento dei colori delle antiche contrade.