Il Giro d’Italia passerà a Montalto, Tarquinia, Civitavecchia e Santa Marinella? Domani il percorso ufficiale, ma intanto impazzano i rumors

giro italiaIl Giro d’Italia potrebbe tornare a passare da Tarquinia, così come a Montalto di Castro e, ancor più “invasivamente” a Civitavecchia, Santa Marinella, Santa Severa e Ladispoli: sarà presentato ufficialmente domani, mercoledì 31 ottobre, alle ore 16, il percorso della Corsa Rosa – in diretta su Rai2 da piazza Bra a Verona, poi sede dell’arrivo dell’ultima tappa – e si scioglierà ogni dubbio sulle singole tappe che la carovana si troverà a percorrere.

Ma qualche anticipazione già circola e, secondo quando riportato dal sito la-flamme-rouge.eu – specialista nel proporre rumors in materia – i ciclisti potrebbero transitare sul litorale laziale nella tappa che, e questo è già certo, partendo da Orbetello arriverà ai Castelli Romani, presumibilmente e Frascati.

In realtà, in base a quanto riporta la mappa, Pescia Romana, Montalto e Tarquinia sarebbero solo sfiorate, con la corsa che passerebbe dall’autostrada per poi uscire a Tarquinia e dirigersi verso la Litoranea. Per poi attraversare in pieno Civitavecchia e Santa Marinella e seguire l’Aurelia praticamente sino a Marina di San Nicola, per poi aggirare Roma oltre il raccordo ed arrivare ai Castelli.

Solo gossip e interpretazioni dei giorni precedenti l’ufficialità del percorso o effettiva possibilità? Per scoprirlo, non resta che attendere domani: attesa che, per gli appassionati di ciclismo dell’Alto Lazio, sarà particolarmente speranzosa e frizzante!