Il jazz alla Peschiera di Santa Fiora con Walter Ricci Hammond Trio feat Fabrizio Bosso

Riceviamo e pubblichiamo

glkbkabeeknnlbkbGrande serata jazz all’Auditorium della Peschiera di Santa Fiora, lunedì 22 agosto, alle 21 e 15 con Walter Ricci Hammond Trio e l’attesissima partecipazione del noto trombettista jazz Fabrizio Bosso. Tutto questo è Santa Fiora in Musica un Festival in grado di regalare continue emozioni. Ingresso libero.

Il cantante jazz Walter Ricci, giovane e autorevole realtà del jazz vocale italiano ed internazionale, che vanta già prestigiose collaborazioni come Michael Bublé e Mario Biondi, sarà accompagnato dal suo Hammond Trio con Antonio Capasso all’organo hammond, Elio Coppola alla batteria e dal grande trombettista jazz italiano Fabrizio Bosso. Il gruppo rivisiterà in gran stile gli standard americani rendendo tributo ai grandi crooner del passato e alle sue maggiori ispirazioni quali Frank Sinatra e Tony Bennett.

Il Festival Santa Fiora in Musica è organizzato da Comune di Santa Fiora, Fondazione Santa Fiora Cultura con il contributo di Enel Green Power, per la direzione artistica del maestro Andrea Conti.

Walter Ricci classe 1989, nasce e cresce in un ambiente musicale. Appassionato sin da giovanissimo al jazz a soli 8 anni inizia a cantare imitando colossi come Frank Sinatra, Tony Bennet ed Ella Fitzgerald, e a 11 comincia a studiare, con l’ausilio del pianoforte, la tecnica dell’improvvisazione. In tre anni raggiunge una maturità tale da consentirgli di affiancare sul palco musicisti già noti e si allena nella migliore palestra per questo genere musicale, la jam-session. A soli quattordici anni si esibisce nei migliori clubs italiani insieme al suo quartetto. Nel 2006 ha vinto il “Premio Nazionale Massimo Urbani”, dove ha avuto la possibilità di conoscere grandi musicisti con i quali ha condiviso esperienze musicali molto significative. Nel 2007 suscita l’interesse di alcuni network internazionali e testate giornalistiche come “Jazz Magazine” e “Jazzit”, che gli dedicano varie interviste. Nel 2008 incontra Stefano Di Battista, con il quale si esibisce come ospite nelle sue tournée in Italia e all’estero, toccando la Francia, Spagna, Svizzera e partecipando ai più importanti Festival di Jazz.