“Il Mago di Oz”: uno spettacolo interattivo per tutta la famiglia a Montalto di Castro

Il 14 gennaio alle 18, il Teatro Lea Padovani di Montalto di Castro aprirà le sue porte per presentare lo spettacolo “Il Mago di Oz”. Un musical, adatto a tutte le età, che prende ispirazione dal celebre romanzo di L. Frank Baum e che sarà messo in scena dalla compagnia Fantateatro-Alto Music Srl.

Trama

La storia segue le avventure di Dorothy, una bambina proveniente dal Kansas, e del suo fedele compagno Toto. Trasportati dalla casa in aria a causa di un tornado, si ritrovano nel fantastico paese di Oz. Desiderosa di tornare a casa, Dorothy intraprende un viaggio verso la Città di Smeraldo per chiedere aiuto al grande Mago di Oz. Lungo il percorso, incontra tre compagni insoliti: uno spaventapasseri senza cervello, un boscaiolo di latta senza cuore e un leone senza coraggio. Insieme, affronteranno sfide e avventure, imparando il valore dell’amicizia e della fiducia in se stessi.

Dettagli pratici

Lo spettacolo, della durata di circa un’ora e mezza, offre un’originale combinazione di cartoni animati proiettati su maxischermo e attori in carne e ossa. L’interattività tra attori e pubblico è un elemento chiave, coinvolgendo gli spettatori direttamente nelle vicende dei personaggi.

Partecipazione e Biglietti

L’evento fa parte della rassegna “A Teatro con mamma e papà”, organizzata dal Comune di Montalto di Castro insieme all’Associazione Culturale Teatro e Musica. Il costo del biglietto unico è di 5€. Per informazioni e acquisto biglietti, è possibile contattare il numero 0766 870115.