“Il Peccato”: domani alla Festa del Cinema di Roma l’anteprima del film di Konchalovsky su Michelangelo girato anche a Tarquinia

Sarà presentato domani sera, come evento speciale di chiusura della Festa del Cinema di Roma, “The Sin – Il Peccato”, il kolossal firmato dal maestro russo Andrei Konchalovsky che ripercorre alcuni momenti della vita di Michelangelo.

Termina, quindi, la lunga attesa per una pellicola che, ormai due anni fa, richiese 14 settimane di riprese in Italia, anche a Tarquinia, alcuni scorci sono stati mostrati in foto a corredo di articoli che lanciano l’anteprima del film (qui il link al pezzo di Repubblica).

Oltre alle location cittadine, furono parecchi anche i tarquiniesi impegnati come comparse nei giorni di riprese in città, pronti ad attendere al cinema l’uscita del film per provare a riconoscersi, oltre alle tante altre figure professionali – alberghi, ristoranti, maestranze, esercizi commerciali – coinvolte dalla produzione. Una produzione seria e precisa, che ha, prima trasformato, e poi lasciato il cuore medievale di Tarquinia più lindo di come lo aveva trovato. Tarquinia Film Office ha mosso i suoi primi timidi passi proprio in quell’occasione, insieme all’Amministrazione Comunale, testando e fissando una prima serie di facilitazioni e soluzioni funzionali per facilitare il lavoro di chi coordina un set.

Costato 14 milioni di euro, prodotto dalla Jean Vigo di Elda Ferri e da Rai Cinema, Il peccato arriva in sala il 28 novembre con 01.