Il pugile tarquiniese Christian Gasparri della Cosmo Boxe vince il Guanto d’Oro sul ring di Fermo

Christian GasparriIl giovane pugile tarquiniese Christian Gasparri si è aggiudicato ieri, sul ring di Fermo, in provincia di Ascoli, Il Guanto d’Oro maschile di pugilato, manifestazione intitolata alla memoria di A. Garofalo, giunta alla 12° edizione, che ha visto la presenza di 71 pugili provenienti da tutte le regioni, presenti con le migliori nuove leve, come dimostrano i molti under 20, oltre ad ex tricolori delle diverse categorie giovanili.

Nella categoria 60 kg, Christian ha sconfitto in finale un altro pugile laziale, Daniel Spada, ottenendo una vittoria di prestigio in abito nazionale che cofnerma il talento ed il valore del pugile tarquiniese dell’ASD Cosmo Boxe Tarquinia. “Grazie a tutti: questo guanto d’oro lo abbiamo vinto insieme. Vi amo”: con queste parole, affidate a Facebook, Christian ha espresso la sua felicità e soddisfazione, rivolgendosi alla famiglia, alla società ed ai sostenitori che lo hanno seguito nel corso del torneo a Fermo. E proprio sui social si è scatenato l’entusiasmo di amici e tifosi, tarquiniesi e non solo, pronti a congratularsi con il 19enne talento della boxe laziale.

Già campione italiano giovanile, Christian conferma la tradizione pugilistica tarquiniese, che continua a sfornare talenti e produrre risultati. Di lui, fra l’altro, si ricorda una storia di sport, dolcezza ed affetto: lo scorso autunno scelse di abbandonare il Campionato Europeo Youth in corso di svolgimento ad Antalya in Turchia, rinunciando a disputare i quarti di finale, per raggiungere la famiglia scossa dalla perdita della nonna.