Il Tarkna perde ad Arlena: ora per la salvezza serve un ultimo sforzo – VIDEO

Arlenese_TarknaAl Tarkna, ora, serve l’impresa, un’altra. La squadra che appena un mese fa sembrava già condannata alla retrocessione – staccata -9 dalla soglia salvezza – e che è riuscita a riagguantare le dirette rivali, perde 4 a 1 ad Arlena giocando in formazione rimaneggiatissima tra infortuni, squalifiche ed assenze e torna in zona pericolo.

Non basta un buon primo tempo ai ragazzi di capitano Marco Ferri, che passano in vantaggio poco prima del 20′ ma vengono raggiunti appena due minuti dopo. Perso anche Piccioni per infortunio, la svolta del match arriva attorno al 40′: prima Granato ha l’occasionissima per l’1-2, ma calcia addosso al portiere avversario, quindi – in appena 5 minuti – l’Arlenese trova l’1-2 che chiude di fatto il match (con la terza rete in evidente fuorigioco).

La riprese inizia con un Tarkna che prova a riaprire il match, ma l’entusiasmo si spegne quando, al quarto d’ora, l’arbitro commina un’espulsione più che dubbia a Granato. Poco cambia con il 4 a 1 dei padroni di casa nel finale: al Tarkna ora serve un ultimo sforzo, soprattutto in casa, a partire da domenica quando al “Bonelli” arriva l’Ortana terza in classifica. Non sarà facile, ma ci sono cuore, coraggio e capacità per difendere, anche quest’anno, la categoria.