Il Teatro popolare di Tarquinia torna a Civitavecchia

Riceviamo e pubblichiamo

Torna a Civitavecchia il Teatro popolare di Tarquinia con uno spettacolo esilarante “La pazzia … conseguenza dell’equivoco” di Annibale IZZO  ispirata al Medico dei pazzi di E. Scarpetta con la Regia dello stesso autore.Una commedia di grande spessore artistico già vincitrice di molti premi in vari concorsi teatrali regionali ed extra regionali. 
Il Teatro popolare di Tarquinia, compagnia pluridecorata  con  più di 30 anni di attività,    approda   al Teatro Buonarroti di Civitavecchia il 18 ottobre 2019 alle ore 21.00. 
Appuntamento da non perdere e risate assicurate. 

Sintesi dello spettacolo 

Il voler bene ad un caro nipote non sempre porta a buoni risultati. E così il fannullone Arturo, orfano,  vive mantenuto dagli  zii. La sua vita si svolge lontano dalla famiglia e pertanto Arturo fa credere ai poveri malcapitati zii che studia ed è prossimo alla laurea.

Tutte bugie in quanto il soggetto in questione  non ha mai fatto frequenato l’università ma ha pensato solo alla bella vita. Ma come nelle favole non tutto gira per il verso giusto e pertanto all’improvviso  una visita a sorpresa,  da parte di coloro checon il duro lavoro e con i propri sacrifici  mantengono l’imbroglione,  sconvolge la vita del fannullone.

Tale arrivo  manda nel panico Artuto che inizia ad architettare tutta una serie di situazioni inverosimili  che portano  al capovolgimento della situazione dando agio ad uno stupendo e signficativo finale.

Il Cast:
Personaggi               Interpreti                             

 Arturo-       Massimino Di Benedetto

 Michele-    Massimo Scirocchi

 Peppino-    Alessandro Vitali

 Raffaele-    Domenico Ligi 

 Felice-        Annibale Izzo

 Amalia-      Maria Superti 

 Rosina-      Catia Subrizi

 Concetta-   Antonella Calvani

 Margherita- Antonella Perroni

 Carlo-         Vittorio Sensi                         

Giulio-       Ginalucca Ricco

La vedova -Lidia Guerra

  • Scenografie: Vittorio Sensi
  • Assistente di scena:Giuseppe di Costanza
  • Tecnico audio e luci: Raffaele Ambruoso

Per info : 338 7709057 – prevendita attiva