Il tesoro della Principessa diretto da Sebastiano Rizzo tra i corti italiani del 65° Taormina Film Fest

Riceviamo e pubblichiamo

Il prossimo 2 luglio alle 10.30 al Palazzo dei Congressi di Taormina, sarà proiettato il cortometraggio “Il tesoro della Principessa” diretto da Sebastiano Rizzo. Il corto è incluso nella lista dei corti italiani che verranno proiettati durante la 65 edizione del Taormina Film Fest.

Il tesoro della Principessa è una storia fantasy integralmente ambientata all’interno del Parco Archeologico di Vulci. Vede tra gli interpreti principali la Miss Italia 2015 Alice Sabatini, Fabio Fulco, Massimo Bonetti e per la prima volta sullo schermo la piccola Giulietta Rebeggiani.

Il tesoro della Principessa racconta la storia di una bambina che si è apparentemente perduta all’interno di una tomba etrusca all’interno del Parco Archeologico di Vulci viene soccorsa da un anziano signore. L’uomo nell’aiutarla a ritrovare i suoi genitori trova il tempo per raccontarle una storia. 

Una storia che ha il sapore di una fiaba o forse no…. Un luogo incantato, una principessa che spunta da un piccolo lago… l’incontro tra la principessa e un giovane uomo… un incontro destinato a cambiare la vita a quell’uomo. La principessa, interpretata da Alice Sabatini, saprà spiegargli la storia e l’importanza di quei luoghi magici e a fargli capire che si tratta di posti da preservare in tutto e per tutto…

«Ancora una volta il Parco di Vulci ha ospitato una produzione cinematografica di grande rilievo – commentano il sindaco Sergio Caci e l’assessore al turismo Silvia Nardi – La promozione di Vulci attraverso il cinema, la televisione e lo spettacolo dal vivo è uno degli obiettivi della nostra amministrazione e siamo fieri che il parco sia scelto sempre più spesso come location per cortometraggi e film distribuiti a livello nazionale e internazionale».

Il cortometraggio, scritto dal collettivo Grams in collaborazione con Mirko Agostini è una produzione Ik Media, realizzata in associazione con Video Delta, con il contributo del Comune di Montalto di Castro.