Il Vescovo a Tarquinia nella notte di Natale

Riceviamo e pubblichiamo

Per la prima volta dall’inizio del suo ministero nella Diocesi di Civitavecchia-Tarquinia il Vescovo mons. Luigi Marrucci presiederà la Messa della Notte di Natale nel Duomo di Tarquinia.

Sinora egli aveva sempre celebrato nel giorno, ma quest’anno, a particolare conferma del suo paterno affetto per la comunità cristiana della Città ha scelto di presiedere a Tarquinia uno dei riti più suggestivi ed emozionanti dell’anno della Chiesa che, nella veglia, celebra il mistero dell’incarnazione del Signore a Betlemme.

Sarà una notte di Natale speciale, dunque, quella imminente. Il rito comincerà alle 23.50 di martedì 24 dicembre. La Cappella musicale del Duomo eseguirà i canti natalizi più belli, dalla tradizione gregoriana ai motivi legati alla tradizione popolare, accompagnata al grande organo Morettini del 1887 dal maestro Luca Purchiaroni. Sarà presente la delegazione dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro ed è attesa la rappresentanza della Parrocchia Ortodossa Russa della Città. Come sempre alla messa di mezzanotte, non mancherà la festosa presenza degli Scout del gruppo FSE “Santa Margherita”. Al termine della messa il Vescovo impartirà la Benedizione Papale.