
Impresa doveva essere e impresa è stata: ribaltando pronostici e anche, in parte, un briciolo di diffuso pessimismo, il Basket Pegaso Vivaio Zannoli Tarquinia espugna il campo romano del Vigna Pia e allunga la serie di semifinale playoff sino alla “bella”, che si giocherà venerdì prossimo tra le mura amiche.
Prestazione di carattere per i ragazzi di coach Crocicchia
La sconfitta della scorsa settimana in casa aveva messo spalle al muro i ragazzi di coach Crocicchia: l’ultimo quarto aveva infatti permesso ai romani di ribaltare il fattore campo e giocarsi in casa, oggi pomeriggio, il match point qualificazione. Speranza resa vana da una perfezione ai limiti della perfezione della squadra giallonera, in vantaggio dal primo all’ultimo minuto sul campo ospite sino al 78 a 64 finale che rimanda ogni responso definitivo allo spareggio.
Una prestazione nata in settimana, dal desiderio della squadra di non lasciare nulla di intentato e la consapevolezza di avere tutte le carte in regola per ribaltare il risultato del primo match: testa, gambe e talento hanno trasformato quel desiderio di rivalsa e quella determinazione in un risultato importante, che pareggia anche il conto degli scontri diretti stagionali col Vigna Pia.
Appuntamento decisivo venerdì 16 maggio al PalaJacopucci
Ora l’attesa è tutta per venerdì prossimo, 16 maggio, quando il Palazzetto Angelo Jacopucci si riaccenderà alle 21 e 30 per la Gara 3, decisiva: “Tarquinia dovrà scoppiare di entusiasmo – le parole soddisfatte della società a fine match – perché questi ragazzi meritano tutto il sostegno di questa tifoseria meravigliosa”.
