In bocca al lupo ragazzi

Riconquistata l’Eccellenza, ora la si vuole mantenere a tutti i costi.

Con questo obiettivo ben chiaro nella testa, stamani – nonostante il caldo – si sono radunati ed hanno iniziato le fatiche della preparazione i ragazzi della Corneto. Alle 9 ha preso il via il primo allenamento stagionale, guidato da Mister Nazareno Gufi, tornato a sedersi sulla panchina rossoblu.

Prima i test atletici, seguiti personalmente dal preparatore atletico Cocomazzi e dal suo staff. Poi una blanda seduta tecnico tattico per tutti con mister Gufi attento a curare nel dettaglio ogni minimo particolare. I portieri invece diretti da mister Felici hanno sin da subito lavorato a parte curando soprattutto una ripresa muscolare.

Da martedì, e sino a domenica, tour de force per i ragazzi rossoblu, impegnati sempre in una doppia seduta (mattina e pomeriggio). Dalla settimana prossima, invece, un solo allenamento giornaliero, al pomeriggio.

Curiosità per i nuovi acquisti – da noi già presentati ieri – ma soprattutto affetto e riconoscenza, da parte del popolo della Corneto, per il gruppo storico guidato da capitan Bellucci, da Ciro Gaglione, da Fabio Perugini, da Vincenzo Giorgi e dal capocannoniere della Promozione Dario Spirito,divenuto oramai un autentico idolo a Tarquinia, nonchè assiduo e apprezzato frequentatore del nostro blog.

Con loro, anche quest’anno una bella pattuglia digiovani vogliosi di mettersi in mostra, alcuni provenienti dal vivaio, altri in prova. Tra questi ultimi sicuramente risulteranno utili alla causa il giovane e arcigno difensore Cruciani e l’estroso Codoni.