Incendi a Civitavecchia, un bilancio da parte dei Vigili del Fuoco

Riceviamo e pubblichiamo

Dal 17 alle ore 8 del 19 luglio 2017 i Vigili del Fuoco di Civitavecchia hanno effettuato, oltre al soccorso ordinario, più di venti interventi per incendi sterpaglie.

Di rilievo il giorno 17 alle ore 14,30 circa in zona S.Agostino, via Fontanatetta, all’interno di due proprietà per un totale di circa 2 ettari, sono andati in fiamme sterpaglie e materiali vari: attrezzature agricole, fieno, un trattore, materiali di risulta, ecc. In data 18 alle ore 17,40 circa, in Strada S. Lucia (B.Claudia) sono andati in fiamme invece, 4 ettari di sterpaglie circa, di cui la metà in una proprietà privata, all’interno della quale sono andati in fumo anche alcuni alberi d’olivo, cipressi, manufatti, legnaie e 4 autovetture di cui però probabilmente tre erano in stato di disuso.

In entrambe i casi l’opera dei VVF, ha impedito alle fiamme di propagarsi ulteriormente e d’investire alcune abitazioni. In tutti i casi citati, sul posto anche moduli della Protezione Civile, Carabinieri, Polizia di Stato e Polizia Locale.