Incendio a Sant’Agostino: la situazione di stamani descritta dai Vigili del Fuoco

Riceviamo dai Vigili del Fuoco di Civitavecchia e pubblichiamo

Dalle ore 21.20 circa i Vigili del Fuoco di Civitavecchia e di Viterbo sono stati impegnati per un grosso incendio di sterpaglie; macchia mediterranea e canneti in zona S.Agostino, fra Bagni S.Agostino e Litoranea.

I Vigili del Fuoco hanno provveduto al l’estinzione delle fiamme, resa complicata dal forte vento, impedendo alle stesse di propagarsi alle diverse abitazioni presenti in zona. Sul posto i VVF di Civitavecchia con due automezzi; i VVF di Viterbo con quattro automezzi; Protezione Civile con tre automezzi.

I Vigili del Fuoco di Civitavecchia sono rientrati in sede alle ore 05.30 di stamani, poiché l’incendio era stato messo sotto controllo. Attualmente sul posto VVF di Viterbo con quattro automezzi e DOS (Direttore Operazioni di Spegnimento), stanno ultimando le operazioni d’estinzione e bonifica. 40 ettari circa di sterpaglie; macchia mediterranea e canneti arsi.

Il lavoro dei Vigili del Fuoco, reso impegnativo a causa del forte vento, non ha consentito alle fiamme di propagarsi alle diverse abitazioni presenti in zona. Nessun ferito.