“Incontro al forno”: rinviata causa rischio maltempo la cottura estiva di ceramiche alle Piane di Bronzo a Tuscania

Appuntamento rinviato a data da destinarsi causa maltempo

Sabato 18 agosto, presso l’Associazione Culturale “Piane di Bronzo” in Tuscania, nell’occasione di una cottura estiva di ceramiche ad alta temperatura in un forno a legna appositamente costruito, a partire dalle prime ore del pomeriggio e per tutta la notte, avrà luogo l’evento “Incontro al forno”.

Si tratta, semplicemente, di un invito a partecipare convivialmente a qualsiasi fase della cottura ceramica, compresa, ovviamente, la cena che verrà preparata cuocendo i cibi con le braci del forno. La partecipazione all’evento è aperta a chiunque e gratuita; sarà l’occasione per incontrare artisti e ceramisti, per parlare dello stato dell’arte e di qualsiasi altra cosa possa interessare i convenuti.

Chi volesse partecipare e cenare con i ceramisti dovrà procurarsi cibo da cuocere e, ad esclusione dell’acqua, le bevande che preferisce; l’organizzazione disporrà tutte le attrezzature e gli accessori necessari per la cottura. L’evento terminerà con il raggiungimento della temperatura finale di cottura delle ceramiche (1280° circa) prevista per le ore 5 del mattino successivo. Non vi è alcun limite di orario per la partecipazione. Per ogni ulteriore informazione si può visitare la pagina facebook Ceramica Arcana Arte oppure chiamar il numero 328 3781513