Iniziata a pieno ritmo la stagione agonistica dell’ASD Pallavolo Tarquinia Connessione Vita

Riceviamo e pubblichiamo

Con la gara di sabato scorso della Serie C maschile nel difficile campo di Gaeta, si può dire che la pallavolo tarquiniese è quasi a pieno regime.

Il primo campionato ad iniziare ufficialmente è stato quello dell’U18 femminile, con due vittorie all’attivo ed una sconfitta su campi di Orte, Montefiascone ed Anguillara. La squadra guidata da mister M. Pastore, che affronta la stagione agonistica con tutte ragazze sotto età (potrebbero infatti giocare nell’U16), sta comunque comportandosi bene.

Il secondo è stato quello dell’U16 femminile, con atlete esordienti nella categoria che permetterà loro di maturare ancora più esperienza. La squadra di M. Lamberti, si trova in un girone di ferro, dove nelle prime due gare ha affrontato le corazzate civitavecchiesi del Sole Luna Volley Accademy e ASD Pallavolo Civitavecchia: le gare sono state perse entrambe per 3-1, ma i parziali dimostrano che le distanze non sono poi così nette.

Altri campionati in corso sono quelli dell’U13 e 14 femminili: le due squadre guidate da mister F. Renzi hanno vinto nell’ordine contro il Ronciglione e l’U14 in trasferta contro l’Orte.

Il massimo campionato nel settore maschile ha visto la nostra serie C debuttare sul campo di Gaeta, contro una squadra molto forte che non ha commesso nessun errore: la sconfitta per 3-0 dei nostri ragazzi ha evidenziato un potenziale che siamo sicuri uscirà nelle prossime partite. Il team è completamente nuovo, sia nei giocatori che nel mister (C. Quaglia), e servirà un po’ di tempo per perfezionare quei meccanismi fondamentali che la pallavolo richiede.

Si aspettano a breve gli inizi dei campionati per la II div. Femminile e dopo anni in cui il settore maschile non proponeva più squadre, ci sarà una II div Maschile con alla guida mister F. Angelucci, con un gruppo di ragazzi molto interessante.

Vanno avanti anche tutte le attività Spike ed S3 per i più piccolini, seguiti dai fratelli Lamberti che hanno il loro gran da fare con le moltissime giovani leve che si affacciano per la prima volta al bellissimo mondo della pallavolo.

Ricordiamo che Sabato 26 al palazzetto ci sarà l’esordio in casa sia dei ragazzi della serie C (ore 17.30) che dell’U18 femminile (ore 19.30). Vi aspettiamo numerosi a tifare le nostre squadre.